Lisa’s Fairy
i miei sogni racchiusi in poche righe
Eh si, dietro a tutto il progetto Lisa’s Fairy ci sono semplicemente io : Annalisa
- COME SEI ARRIVATA QUI?
Sono sempre stata una creativa; come diceva mia nonna ” con le mani in pasta”, una a cui non piaceva solo rifare le cose perchè si doveva ma, doveva capire i perchè e i per come delle cose che mi venivano insegnate o attiravano la mia attenzione.
Problema che mi porto anche nella vita di tutti i giorni: sono terribilmente curiosa.
Già, ho sempre avuto una curiosità sfrenata e questo mi ha portato a fare diversi tipi di studi, apprendere più cose.
MI è sempre stato detto che era perchè non sapevo scegliere; ora a distanza di anni per fortuna so che non è così. Semplicemente sono attratta da diverse cose e poi le studio, mi ci dedico e le imparo.
Ma, alla fine credo che un pò lo siamo tutti,creativi intendo o no?
Io amo dipingere e cucire. Amo leggere, nuotare, camminare a piedi nudi e camminare in solitaria nei boschi; ma amo anche i sogni e la magia e tu? Amo circondarmi di sensazioni positive, o almeno cerco..
Sono sempre stata una bimba che amava disegnare, all’ epoca rifacevo i classici disegni del giornalino ( te lo ricordi ?) e i vecchi Topolino.
Mi piaceva disegnare ovunque; sempre, anche durante le lezioni a scuola, avevo scarabocchi su qualsiasi tipo di materiale
Una volta ho disegnato con i petali delle rose il parcheggio dei miei…. per fortuna ha piovuto di li a poco.
Amo tantissimo leggere i Manga, le mie autrici preferiti sono le Clamp.
Amo comunque leggere, e di solito leggo Fantasy o libri storici.
Sono appassionata di storia e, sai che sono approdata all’università per fare l’archeologa?
Ma non solo, sono cresciuta fra stoffe e fili, amavo il profumo delle stoffe, amavo vedere la zia tagliare e cucire vestiti per lei e per me. Ricordo che passavo le ore, in silenzio, ad osservarla mentre cuciva, tagliava e ricuciva.
La zia lavorava in una ditta dove cucivano abbigliamento, lì ad ABBADIA CERRETO. Mi ritrovavo spesso dentro quella ditta, insieme al propetario, avevo circa 9 anni a selezionare con lui i suoi avanzi di tessuto per cucire abiti alle mie barbie e bambole. Ricordo quei bottini come il tesoro più prezioso .
Sono cresciuta in un paesino a ridosso del fiume Adda, nella provincia di Lodi.
Abbadia Cerreto per l’appunto.
Il paesino è sovrastato da un’imponente Abbazia che troneggia solitaria fra campi di grano e mais, il rumore lontano di trattori al lavoro e, il canto di uccelli. Il silenzio più assoluto, una pace talmete tangibile da essere irreale.
Li, di fianco all’ Abbazia c’è un vecchio monastero; ecco io sono cresciuta li.
Fra pareti altissime, arcate, vecchie scritte ne muro del periodo della seconda guerra mondiale, vecchi e sbiaditi affreschi di dubbia epoca, il silenzio lasciato dai frati e il vociare di noi bimbi.
Sarà per questo motivo che mi sono appassionata di storia, di reperti e quant’altro?
Sono cresciuta con i racconti di Nonno Giacomo e i suoi “casuali” ritrovamenti di epoca benedettina, che lui trovava nei sotterranei del monastero; non so se sia vero, io li sotto fra vipere, bisce e rettili vari non ci metto piede , il nonno è mancato alla fine di gennaio dell’ 81: in pratica non saprò mai se è vero… mi piace pensare di si
In quei luoghi e vivendo con zie che amavano cucire è nata la mia passione.
Io cerco di unire tutto in Lisa’s Fairy, fra personalizzazioni, cucite e dipinte.
Fra disegni personalizzati, oltre alle vostre richieste sono nati in questi anni i mei personaggi cartoon, te ne parlerò a brevissimo, promesso.
E’ un progetto ambizioso il mio, riuscire ad unire tutte le mie emozioni e sensazioni in pochi centimetri o in poche linee non è facile. Qui per fortuna, oltre alla passione, subentrano gli studi, quelli fatti e quelli che continuo a fare, perchè sono davvero convita che c’è sempre da imparare e, sono convita che si può sempre migliorare, ogni volta.
In quest’ultimo anno, ho fatto un percorso da sola di auto analisi, ecco li ho capito l’importanza di non perdersi, di non dimenticare chi siamo e delle nostre passioni. E’ in questo modo che sono rinata, abbracciando tutto di me, anche i lati oscuri e un pò scomodi.
Per natura sono positiva, lo sono diventata, con il tempo ( si può sai? ) e molto socievole ma, un parte di me ha bisogno di solitudine e silenzio. E’ in questi momenti che riesco a pensare al mio progetto e a pensare a nuove idee.
Amo scrivere, disegnare e dipingere, so che non è facile mettere tutto insieme e trovare in questo un filo conduttore, pian piano so che ce la farò e che andrà sempre meglio, molto presto questo filo sarà davvero visibile e chiaro.
Testimonianze
Dopo che hai letto tutta la mia storia, mi piacerebbe conoscerti e sapere, se ti va di raccontarmela la tua storia.
Name
Position
Description for this block. Use this space for describing your block. Any text will do. Description for this block. You can use this space for describing your block.
Name
Position