Calze della befana

Sapevate che esistono moltissime versioni circa la nascita della figura della Befana? Alcune di queste sono legate a personaggi già esistenti in leggende di Paesi per lo più nordici, altre ancora invece sono legate al solstizio d’inverno.

Tuttavia la leggenda che noi amiamo raccontare ai bambini si lega alla religione cristiana e alla nascita di Gesù Bambino.

Quando i tre Re Magi erano sulla strada verso Betlemme si fermarono a chiedere informazioni a una vecchietta circa la strada da seguire. La vecchia, gentilmente, indicò loro la via e declinò l’invito dei Magi a unirsi a loro nel cammino. Appena i Re Magi ripartirono la vecchietta si pentì per non essere andata con loro. Prese un sacco e lo riempì di dolci poi si mise in cammino ma non riuscendo a raggiungere i Magi decise di bussare alle porte di ogni bimbo, sperando di trovare proprio Gesù Bambino in una delle case che visitava.



Le calze in casa Lis’s fairy sono dipinte a mano personalizzate con il disegno che più preferite: animali natalizi, disegni sognanti e magiche.

Viene dipinta su tessuto d’arredamento e tessuti in piquet uniti da cuciture particolari e morbida eco pelliccia.

Le calze sono grandi circa 30* 20


Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.