La luce ha sempre rappresentato per l’uomo il potere divino, ovvero la saggezza, l’illuminazione intellettuale, la conoscenza e la realizzazione spirituale.
Ha un forte valore simbolico in tutte le tradizioni. Le vengono attribuiti fin dall’antichità diversi significati e viene usata in tantissimi riti.
L’aspetto più evidente è quello di illuminare le tenebre, sia in senso materiale, che in senso metaforico. dove le tenebre simboleggiano l’oscurità del male, del dolore, la tempesta di emozioni e dei sentimenti. La luce della fiamma che allontana le paure, il male, i demoni e le forze occulte che circondano l’oscurità, è il simbolo dell’individualità. La forza ascensionale della fiamma, come la vita sale verso il cielo e ad essa ritorna anche dopo il soffio che la fa vacillare. La sua luce indica la presenza e il trionfo del bene sul male, rappresenta il potere del bene, la sapienza, l’illuminazione, la conoscenza e la realizzazione spirituale dell’uomo, che sconfigge l’oscurità, indice di male, ignoranza, stupidità, materialismo.
Scoperto il fuoco, l’uomo si è reso conto che la sua utilità, come fonte di luce in uno spazio chiuso era limitata. Così invece del fuoco, usò grasso animale per ottenere la luce di una fiammella che tenesse lontani gli spiriti notturni.
Nasceva così la candela.
Simbolicamente si credeva che ogni uomo nascondesse dentro di sé una scintilla di luce divina, capace di diventare una fiamma ardente di spiritualità, se correttamente guidata dalla morale.
È da queste elevate convinzioni che nasce la pratica magica di accendere candele.
La candela rappresenta l’uomo, infatti la cera è il corpo, lo stoppino l’anima, la fiamma lo spirito; è simbolo della vita dal momento che: si accende, si consuma il corpo mentre lo spirito sale al cielo. Essa rappresenta un ponte tra l’uomo e il divino, tra la materia e lo spirito. In questo senso viene utilizzata per le preghiere e per le invocazioni alle divinità. Accendere una candela è innalzare una preghiera, chiedere a Dio la realizzazione di un desiderio, la sua durata è correlata al tempo di accensione. Più la candela brucia lentamente e per lungo tempo, maggiore è l’importanza di ciò che si chiede.
Da tutto ciò nascono in casa Lisa’s Fairy le candele come Bomboniera e Natalizie.
Un dono pensato per illuminare e rallegrare le vostre case.
Le candele Natalizie possono essere pensate in diversi modi, solo con nome, con fotografie e altro ancora, di seguito vi lascio il link per l’acquisto su ordinazione e la pronta consegna.
Candela Natalizia in pre ordine con immagine e pannolenci
Candela personalizzata con immagine natalizia, a scelta fra 5 diverse immagini già presenti nello shop.
Basterà scorrere le immagini e vedrete le diverse opzioni