Ariete segno zodiacale, prodotti e caratteristiche .


Eccoti alla pagina relativa all’Ariete, qui troverai tutti i diversi prodotti disponibili a tema zodiaco e Qui troverai tutti i riferimenti del segno.


Il simbolo del segno zodiacale dell’Ariete sono le corna dell’animale. L’Ariete (o Montone) il cui nome scientifico è Ovis aries, è il maschio della pecora ed è un mammifero appartenente alla famiglia dei Bovidae. La pecora è un animale addomesticato sin dai tempi antichi e la sua diffusione spazia i tutti e cinque i continenti. Trascorre la sua vita in greggi che possono raggiungere diverse centinaia di unità. Generalmente l’uomo per controllare e gestire questo folto numero di animali si serve dell’uso di cani da pastore.

L’immagine dell’ariete unisce simboli di fertilità e di sacrificio.

Questo segno è associato al sole e alla fertilità, ed è la personificazione del potere creativo della natura selvaggia.
L’ariete d’oro nei templi di Israele (dopo la divisione dei regni) era simbolo della presenza di Dio, come pure i cherubini nel tempio ebraico di Gerusalemme.
In alcune tradizioni, l’ariete è la personificazione del bene (quale animale sacrificale), della ricchezza (come fonte da cui si trae lana), e anche della primavera e dell’alba; quando il sole entra nella costellazione dell’Ariete (21 marzo), inizia la primavera ed è anche l’equinozio di primavera.


Anello dello Zodiaco Ariete e card ad Acquarello

segno zodiacale ariete

Anello in argento 925 bagnato nell’oro rosa abbinato a un personaggio ideato da me che, simboleggia il segno dello zodiaco Ariete.

L’anello è a misura regolabile, il simbolo del segno è a pendente sull’anello.

Comodo da portare e verrà spedito con un


Maglietta dipinta a mano con cartoon zodiaco o simbolo del segno

segno zodiacale ariete

T shirt a manica corta, dipinta a mano, con disegno cartoon del segno zodiacale ideato da me, è quindi un disegno unico e in stile Lisa’s Fairy.

Qui potrete ordinare la t shirt per il segno dell’ariete.

le taglie vanno dalla xs alla xl

Può essere lavata in lavatrice a 30° e va stirata al contrario.


Tazzina da caffè con costellazione Ariete

tazza da caffè con costellazione zodiaco

Coppia di tazzine da caffè a tema zodiaco.

In questa copia di tazzine da caffè, invece del disegno cartoon del segno zodiacale c’è la costellazione del vostro segno.

La coppia di tazzine è in preordine, quindi potete comporre le due tazze come volete, anche il piattino è personalizzabile.

Nella mia coppia di tazzine ho da un lato la costellazione della libra e dall’altro la scritta LIBRA.

Potete abbinarli come volete.

Potete aggiungere sia la costellazione di un segno, tipo l’Ariete, e l’altra o con la scritta Ariete o un’altra costellazione.

vi chiedo solo, visto che è un preordine di contattarmi prima di effettuare il pagamento per decidere come impostare le vostre tazze, in questo modo risparmieremo tempo e il lavoro rientrerà nei tempi prestabiliti.


Manutenzione:

E’ consigliato prevalentemente un lavaggio a mano, la lavastoviglie è consigliata a non più di 30° .


Tazza Mug dipinta a mano con disegno cartoon

Nella sezione zodiaco arriva la Tazza Mug con disegno cartoon.

Una tazza con il disegno che trovate anche nelle card ad acquarello e può essere personalizzata con il nome nel retro della tazza.

LA tazza non può essere personalizzata nel colore o nel disegno. Posso solo aggiungere un piccolissimo dettaglio.

LA tazza viene cotta in forno per poter fissare il colore, quindi aggiungendo il nome posso aggiungere un piccolo particolare.

Nel dubbio vi consiglio di contattarmi prima di effettuare l’ordine


Come è il segno dell’ariete?

Significato e simbologia dell’Ariete

21 marzo – 20 aprile

Nell’astrologia esoterica il segno dell’Ariete è il simbolo dell’inizio, quello che avvia le cose e le origina. Per questo motivo il segno dell’Ariete viene paragonato alla nascita. Inoltre, essendo anche il primo segno dello zodiaco è anche paragonato alla Primavera che ha inizio quando arriva l’equinozio.

L’Ariete è un segno cardinale, di fuoco, e la sua fiamma deriva dalla prima scintilla: è tenue ma forte, non effimero e non devastante che ha davanti a se solo energia, ma non ha esperienza, segue l’istinto e come i bambini impara man mano.

Il segno zodiacale dell’Ariete nella mitologia

Il segno dell’Ariete è legato al mito del Vello d’Oro e degli Argonauti. Si narra infatti che un ariete dal mantello dorato venne mandato in aiuto di Frisso, il quale però, dopo un lungo volo in sella all’animale, lo sacrificò a Zeus che non gradì e lo lasciò morire. Fu poi l’Oracolo di Delfi che mandò Giasone e gli Argonauti per riportare in patria il Vello d’Oro e Frisso.

simbolo dell’ariete su anello

La personalità e il carattere di questo segno

Proprio a causa delle vicende legate al Vello’d’Oro, si può dire che i nati sotto il segno dell’Ariete risultano essere, spesso e volentieri, impulsivi e impazienti. Molto viscerali nei rapporti amorosi, spesso agiscono senza pensare, rischiando e sfidando la sorte. Coloro che nascono sotto il segno dell’Ariete sono persone che a volte tendono a reprimere le proprie energie le quali poi sfociano spesso in nevrosi.

Si interessano a moltissime materie, ma il più delle volte non riescono a focalizzarsi veramente su nessuna senza che vi sia un aiuto esterno. Gli Ariete amano le sfide e gli sport adrenalinici come le corse delle auto o delle moto. Il nato nel segno dell’Ariete non porta rancore, ma sicuramente non “manda a dire le cose”: se vede un torto deve porvi rimedio. Anche a rischio di commettere errori, si butta in imprese titaniche finalizzate a difendere le proprie idee.

Questo segno, in apparenza, non è elegante né fascinoso, riversando il suo interesse più verso la sostanza che l’apparenza. Infatti, il suo modo di vestire è piuttosto sobrio preferendo abiti funzionali e comodi.

Il segno dell’Ariete nei rapporti affettivi

In amore il segno dell’Ariete è profondamente geloso, volubile e non gli piace la monotonia. Nonostante tutta la sua focosità non è un ottimo amante perché rimane sempre troppo concentrato su se stesso. È forse anche per questo motivo che alle persone di questo segno piace cambiare partner piuttosto spesso associandolo ad una preda, un trofeo da esibire. Quando, però, si instaura una relazione seria dandole un significato importante dona tutto se stesso in modo passionale e intenso.

Le affinità dell’Ariete con gli altri segni dello Zodiaco

Come per tutti gli altri segni dello Zodiaco anche l’Ariete, nei rapporti di coppia, ha segni con cui riesce ad avere una perfetta armonia, e altri, invece, con i quali non riesce a costruire un rapporto duraturo. In alcuni casi, dove equilibrio e serenità sono i pilastri fondamentali di un rapporto di coppia in altri, questo binomio diventa una vera e propria chimera. Basti pensare alla difficoltosa relazione che si può instaurare tra questo segno e la Vergine o a quello idilliaco con il Toro oppure la Bilancia. Con quale Segno Zodiacale, quindi, l’Ariete va più d’accordo in amore?

Il segno zodiacale dell’Ariete e i pianeti dominanti

L’uomo e la donna Ariete sono dominati dal pianeta Marte, che è anche il dio della guerra per i Greci caratterizzato dal coraggio, dalla sfrontatezza, dalla forza, ma anche inteso come simbolo fallico, arrogante e spaccone. Al contempo, però, nel suo intimo il nato sotto il segno dell’Ariete è intimorito dall’ignoto ed è alla costante ricerca di conferme.

Le stelle dei decani che si trovavano in questo segno sono:

Marte: che ne rappresenta la forza;
Venere: che accentua la passione;
Sole: che mostra la capacità di inseguire la giustizia.


  • Se sei curioso di conoscere i prodotti e le caratteristiche degli altri segni clicca sul segno che trovi qui sotto:
  • Toro, Gemelli, Cancro, Leone, Vergine, Bilancia, Scorpione, Sagittario, Capricorno, Acquario, Pesci.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.