Segno Zodiacale del Cancro prodotti e caratteristiche caratteriali

Dal simbolo circolareinterno e protettivo, il Cancro rappresenta il segno dell’immaginazione, del romanticismo, del perpetuo cambiamento del proprio stato d’animo. La simbologia del Cancro richiama valori materni e femminili, ed infatti è descritto come simbolo delle ovaiedei seni e della vicinanza della relazione madre-bambinodal punto di vista anatomico corrisponde alla parte alta dell’addome e al sistema digestivo, ed all’occhio sinistro.


Anello dello Zodiaco Cancro e card ad Acquarello

segno del cancro

Anello in argento 925 bagnato nell’oro rosa abbinato a un personaggio ideato da me che, simboleggia il segno dello zodiaco Ariete.

L’anello è a misura regolabile, il simbolo del segno è a pendente sull’anello.


Maglietta dipinta a mano con cartoon zodiaco o simbolo del segno

maglietta dipinta a mano

T shirt a manica corta, dipinta a mano, con disegno cartoon del segno zodiacale ideato da me, è quindi un disegno unico e in stile Lisa’s Fairy.

Qui potrete ordinare la t shirt per il segno dell’ariete.

le taglie vanno dalla xs alla xl

Può essere lavata in lavatrice a 30° e va stirata al contrario.


Tazzina da caffè con costellazione Cancro

costellazione cancro

Coppia di tazzine da caffè a tema zodiaco.

In questa copia di tazzine da caffè, invece del disegno cartoon del segno zodiacale c’è la costellazione del vostro segno.

La coppia di tazzine è in preordine, quindi potete comporre le due tazze come volete, anche il piattino è personalizzabile.

Nella mia coppia di tazzine ho da un lato la costellazione della libra e dall’altro la scritta LIBRA.

Potete abbinarli come volete.

vi chiedo solo, visto che è un preordine di contattarmi prima di effettuare il pagamento per decidere come impostare le vostre tazze, in questo modo risparmieremo tempo e il lavoro rientrerà nei tempi prestabiliti.


Manutenzione:

E’ consigliato prevalentemente un lavaggio a mano, la lavastoviglie è consigliata a non più di 30° .


Tazza Mug dipinta a mano con disegno cartoon

Nella sezione zodiaco arriva la Tazza Mug con disegno cartoon.

Una tazza con il disegno che trovate anche nelle card ad acquarello e può essere personalizzata con il nome nel retro della tazza.

LA tazza non può essere personalizzata nel colore o nel disegno. Posso solo aggiungere un piccolissimo dettaglio.

LA tazza viene cotta in forno per poter fissare il colore, quindi aggiungendo il nome posso aggiungere un piccolo particolare.

Nel dubbio vi consiglio di contattarmi prima di effettuare l’ordine


Come è il segno del Cancro?

Significato e simbologia del Cancro

Cancro: 22 giugno – 22 luglio

Il segno del Cancro si colloca in pieno solstizio d’estate: per questo motivo è un segno ricco di vitalità, gioioso, emotivo, con una voglia di mettere al mondo la vita. Amante della famiglia, non a caso è governato dalla Luna, una figura femminile legata alla maternità.

Inconsciamente i nati sotto il segno del Cancro appaiono irrazionali e volubili, ma in realtà sono molto intuitivi e percepiscono gli altri dandogli molto valore, enfatizzando sia le emozioni che l’empatia.

Il Cancro è il primo segno d’acqua dello zodiaco: rappresenta e simboleggia l’acqua di sorgente e di ruscello: fresca, vivace e spumeggiante che raccoglie e trascina le emozioni anche di coloro che gli stanno intorno. Non a caso è un segno che attrae a sé chiunque gli stia intorno. Questo fa del nato nel segno del Cancro una persona facile alle lacrime, sia di tristezza che di gioia, una persona che si deprime facilmente e che viene spesso ferita inconsciamente da chi è meno incline alla delicatezza e sensibilità.

La personalità e il carattere del Cancro

I nati sotto il segno del Cancro sono morbosamente attaccati ai ricordi, al passato, e se avvertono un pericolo o una situazione difficile tendono a rintanarsi nel guscio e ad alzare la corazza proprio come farebbe il granchio che ne rappresenta il segno.

Inoltre questo animale acquatico è molto incline a farsi trascinare dalle fasi lunari: il suo incedere trasversalmente può indicare proprio il suo non volere andare avanti lasciando il passato ma cercando sempre di stare nel mezzo per paura di perdere per sempre la sua precedente vita.

Nonostante il nato sotto il segno del Cancro sia di indole pigra non si tira mai indietro quando c’è da difendere la famiglia, la casa e la patria. Ama la natura e vive bene in una casa comoda nel verde con tanti bambini.

Quando trova un compagno teme un tradimento mentre difficilmente lui tradirà visto il suo amore viscerale per tutto quello che è la sfera familiare e per il suo disinteresse alla vita mondana e avventurosa

Il segno del Cancro nei rapporti affettivi

Sempre alla costante ricerca di affetto e attenzioni, il Cancro vive in un altalenarsi di emozioni che mostrano all’esterno la sua fragilità di sentimenti; sempre molto dolce e premuroso, ha una personalità perfetta per rapportarsi con i bambini. Questo è dovuto, forse, al fatto che nei sentimenti è anch’esso un po’ bambino.

Le affinità del Cancro con gli altri segni dello Zodiaco

Come per tutti gli altri segni dello Zodiaco anche il Cancro, nei rapporti di coppia, ha segni con cui riesce ad avere una perfetta armonia, e altri, invece, con i quali non riesce a costruire un rapporto duraturo. In alcuni casi, dove equilibrio e serenità sono i pilastri fondamentali di un rapporto di coppia in altri, questo binomio diventa una vera e propria chimera. Basti pensare alla difficoltosa relazione che si può instaurare tra il Cancro e il Gemelli o a quello idilliaco tra il Cancro e il Leone oppure la Bilancia. Con quale segno zodiacale, quindi, il Cancro va più d’accordo in amore? Andiamo quindi a scoprire l’affinità di questo segno con tutti gli altri segni dello Zodiaco

Il segno zodiacale del Cancro nella mitologia

Nella mitologia il Cancro è associato alla storia di Edipo proprio per il suo legame con la madre; la storia infatti narra di un figlio che giace con colei che lo ha messo al mondo e poi si acceca per la vergogna. Troviamo connesso al segno del Cancro anche il mito delle tre Parche, Cloto, Atropo e Lachesi, che rappresentano le tre fasi della Luna, crescente, piena e calante che servono a rapportarlo con il ciclo della vita di nascita, crescita e morte. Nell’antichità infatti le feste di propiziazione dei raccolti o della fertilità venivano legate alle fasi lunari: semina e inizio della vita con Luna crescente e riti di morte e di fine con Luna calante.

I nati sotto il segno del Cancro e la salute

I punti deboli del segno del Cancro sono l’ansia e l’emotività che possono procurare problemi a livello gastrico. Non ha grossi problemi con le malattie gravi anche se la sua golosità potrebbe portarlo ad eccedere e a metter su chili di troppo. Il Cancro è un segno legato al torace, al seno, al ventre, al cuore e agli organi riproduttivi.

Il Chakra legato al segno è quello della Luna, che è legato alla sfera emotiva, all’intuizione e alla socializzazione, il punto focale si pone sugli organi di riproduzione.

Colorebianco
Pietra: perla
Metallo: argento
Fioreninfea
Giorno favorevole: lunedì, in onore alla Luna.


Questo articolo è stato preso da qui


Se sei interessato a vedere altri segni e i relativi prodotti, clicca qui :

Ariete, Toro, Gemelli, Leone, Vergine, Bilancia, Scorpione, Sagittario, Capricorno, Acquario e Pesci.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.