Segno Zodiacale della Vergine, prodotti e caratteristiche


Il simbolo astrologico della Vergine è rappresentato dalle braccia e dal torso di una giovane che reca un fascio di spighe. Il Sole occupa, nello Zodiaco Tropicale, i gradi della Vergine, per approssimazione, dal 23 Agosto al 22 Settembre.


Anello dello Zodiaco Vergine e card ad Acquarello


Anello in argento 925 bagnato nell’oro rosa abbinato a un personaggio ideato da me che, simboleggia il segno dello zodiaco Ariete.

L’anello è a misura regolabile, il simbolo del segno è a pendente sull’anello.


Maglietta dipinta a mano con cartoon zodiaco o simbolo del segno

T shirt a manica corta, dipinta a mano, con disegno cartoon del segno zodiacale ideato da me, è quindi un disegno unico e in stile Lisa’s Fairy.

Qui potrete ordinare la t shirt per il segno dell’ariete.

le taglie vanno dalla xs alla xl

Può essere lavata in lavatrice a 30° e va stirata al contrario.


Tazzina da caffè con costellazione Vergine

Coppia di tazzine da caffè a tema zodiaco.

In questa copia di tazzine da caffè, invece del disegno cartoon del segno zodiacale c’è la costellazione del vostro segno.

La coppia di tazzine è in preordine, quindi potete comporre le due tazze come volete, anche il piattino è personalizzabile.

Nella mia coppia di tazzine ho da un lato la costellazione della libra e dall’altro la scritta LIBRA.

Potete abbinarli come volete.

vi chiedo solo, visto che è un preordine di contattarmi prima di effettuare il pagamento per decidere come impostare le vostre tazze, in questo modo risparmieremo tempo e il lavoro rientrerà nei tempi prestabiliti.


Manutenzione:

E’ consigliato prevalentemente un lavaggio a mano, la lavastoviglie è consigliata a non più di 30° .


Tazza Mug dipinta a mano con disegno cartoon

Nella sezione zodiaco arriva la Tazza Mug con disegno cartoon.

Una tazza con il disegno che trovate anche nelle card ad acquarello e può essere personalizzata con il nome nel retro della tazza.

LA tazza non può essere personalizzata nel colore o nel disegno. Posso solo aggiungere un piccolissimo dettaglio.

LA tazza viene cotta in forno per poter fissare il colore, quindi aggiungendo il nome posso aggiungere un piccolo particolare.

Nel dubbio vi consiglio di contattarmi prima di effettuare l’ordine


Come è il segno della Vergine?

Significato e simbologia della Vergine

Vergine: 23 agosto – 22 settembre

La Vergine è un segno di Terra. Collocato alla fine dell’estate, rappresenta la chiusura di un ciclo e l’inizio di un altro. Infatti a settembre le luci si riflettono più basse sull’orizzonte, le ombre si allungano e le giornate si accorciano. Questo segno annuncia l’inizio della stagione del riposo della natura che va concludendo il suo ciclo riproduttivo.

È proprio questo il periodo in cui raccogliere e metter da parte. Questo caratterizza la parsimonia tipica dei nati sotto il segno della Vergine. Abile nel saper amministrare le risorse, si prodiga alla stregua di una formica che si prepara al lungo inverno accumulando provviste. Così, anche i nati nel segno della Vergine, tendono a pensare sempre al futuro con incertezza e a cercar quindi di prevenire carestie o eventuali mancanze. Questa caratteristica è riscontrabile non solo in termini economici, ma in tutti i campi d’azione dei nati nella Vergine. In molti casi vedono con paura anche l’inizio di nuove relazioni e, fin quando non si sentiranno al sicuro, continueranno a diffidare e a raccogliere indizi per il domani.

La personalità e il carattere della Vergine

È facile riconoscere un nato sotto il segno della Vergine: sempre molto preciso, attento e serio, intelligente e puntiglioso con un forte senso di responsabilità che lo induce anche a criticare parenti e amici che non condividono il suo stesso senso del dovere e dell’ordine. Il suo smuovere critiche, però, è legato molto al senso di responsabilità che ha nei confronti di chi lo circonda.

L’altruismo che caratterizza i nati sotto il segno della Vergine lo spinge, spesso, ad esasperare il perfezionismo rivolto verso gli altri. In altre parole, è come se fosse suo compito fare in modo che tutto e tutti siano perfettamente a posto.

Anche se risulta poco romantico, il nato nella Vergine non si tira mai indietro e sa donarsi, forse più mentalmente che non passionalmente, ma sa essere un buon partner.

Il segno della Vergine nei rapporti affettivi

Il nato sotto il segno della Vergine ha un senso del pudore molto alto. È una persona timida e riservata, non sa esprimere l’affetto con le parole, ma lo fa prendendosi cura di chi ama; nelle relazioni è molto difficile che si lasci andare, cerca sempre la sicurezza e un’intesa che vada oltre a quella fisica. E’ un partner fedele ma che non perdona il tradimento, quando chiude una porta non la riapre più.

Le affinità della Vergine con gli altri segni dello Zodiaco

Come per tutti gli altri segni dello Zodiaco anche la Vergine, nei rapporti di coppia, ha segni con cui riesce ad avere una perfetta armonia, e altri, invece, con i quali non riesce a costruire un rapporto duraturo. In alcuni casi, dove equilibrio e serenità sono i pilastri fondamentali di un rapporto di coppia in altri, questo binomio diventa una vera e propria chimera. Basti pensare alla difficoltosa relazione che si può instaurare tra la Vergine e il Leone o a quello idilliaco tra Vergine lui e Vergine lei oppure, quello equilibrato con il Capricorno. Con quale segno zodiacale, quindi, la Vergine va più d’accordo in amore?

L’ascendente del Segno della Vergine

Per conoscere esattamente le caratteristiche astrologiche di una persona, oltre al segno zodiacale, è bene conoscere anche l’ascendente. Questo rappresenta, infatti, la prima impressione che di sé viene data agli altri e il modo in cui l’individuo si relaziona con il mondo. Abbiamo elaborato un semplice metodo per il calcolo del proprio ascendente seguendo delle semplici tabelle. La prima è quella del Tempo Siderale, la seconda è quella legata all’Ora Legale, e infine, la terza quella relativa al calcolo dell’Ora Siderale.

Il segno zodiacale della Vergine e i pianeti dominanti

Il pianeta che domina la Vergine è Mercurio un dio alato che rappresenta la comunicazione tra déi e uomini. Nei nati sotto questo segno ciò rappresenta la riflessione e i ragionamenti che scorrono tra le varie informazioni che riceve e che elabora. La mente attiva e vivace che caratterizza la Vergine viene spesso usata proprio allo scopo di ponderare le proprie mosse e i propri comportamenti legati e costruiti sempre dalla sua constante insicurezza. Sa percepire i bisogni degli altri ma nella sua mente è sempre alla ricerca di conferme e di oggettività.

Le stelle dei decani che si trovavano nel segno della Vergine sono:

Sole: che ne rappresenta la curiosità e le abilità
Venere: che accentua l’esperienza e la diplomazia
Mercurio: che mostra il suo spirito morboso, il suo pessimismo e il suo altruismo

Il segno zodiacale della Vergine nella mitologia

Nella mitologia la Vergine è legata al mito di Demetra e di sua figlia Persefone, dove la madre doveva proteggere la natura e farla crescere rigogliosa. Ma, quando sua figlia venne rapita da Ade, Demetra si dimenticò della natura che lentamente morì. Di questa situazione se ne occuperà in seguito Giove trovando un compromesso con Ade che lascerà Persefone vivere per sei mesi con sua madre sulla Terra e sei mesi con lui negli inferi.

Vien da sé, che i sei mesi di gioia di Demetra dove riabbraccia la figlia siano i sei mesi nei quali la natura fiorisce, vive rigogliosa e prospera, ossia la primavera e l’estate. Invece, i mesi in cui la fanciulla torna dal suo sposo, sono quelli in cui la natura deperisce, si ferma, muore: sono i mesi dell’autunno e dell’inverno.


Il testo qui sopra è stato preso da questo sito, io ancora sò veramente poco di astrologia, anche se a breve farò un corso. Se vi interessa approffondire quelle cose che io non ho scritto, leggete qui.

SE invece sei interessato agli segni, ai prodotti disponibili e alle caratteristiche, clicca sul segno che ti interessa.

Ariete, ToroCancro, Vergine, Bilancia, Scorpione, Sagittario, Capricorno, Acquario, Pesci.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.